Suddenly home
- Suddenly Home è un laboratorio che ha lo scopo di insegnare l’auto-progettazione, stimolare le capacità tecniche e pratiche, favorire le relazioni e lo scambio culturale dei partecipanti attraverso l’atto pratico del “fare”. Con il nostro laboratorio formativo è possibile creare nel giro di pochi giorni spazi piacevoli, auto-costruiti e generare luoghi di convivialità nati da un esperienza di gruppo e di crescita.
Il laboratorio
-
Il workshop prevede la costruzione di semplici oggetti di design in legno, come sedie e tavoli.
Grazie alla guida del team di Suddenly Home verranno insegnate le basi di auto-costruzione e falegnameria adattandosi sempre al gruppo di lavoro coinvolto.
Una squadra di professionisti
- Suddenly Home è anche una squadra di professionisti impegnati nel campo dell’architettura e nel design con diverse competenze che arricchiranno il workshop con interventi tecnici, di dialogo e di scambio con i partecipanti.
Gallery
Enzo Mari
- ll workshop trae ispirazione dai principi dell’auto-progettazione dell’architetto Enzo Mari che con il suo libro “Autoproget- tazione , Enzo Mari, 1974, Edizioni Corraini” lancia una provocazione che è diventata un manifesto di design : “tutti devono progettare: in fondo è il miglior modo per non essere progettati”.